Webcam live, come funziona lo streaming di una webcam in internet

26
Share
Copy the link

Webcam in streaming, come funziona?

Lo streaming è una tecnologia utilizzata per fornire contenuti a computer e dispositivi mobili su Internet senza doverli scaricare.

Lo streaming trasmette i dati, in genere audio e video ma, sempre più spesso, anche di altro tipo, come un flusso continuo, che consente ai destinatari di guardare o ascoltare quasi immediatamente senza dover attendere il completamento del download.

Nel complesso, lo streaming è il mezzo più rapido per accedere ai contenuti basati su Internet. Quando esegui lo streaming di qualcosa come ad esempio una nostra webcam, puoi iniziare a utilizzare il contenuto prima che l’intero file venga scaricato. Riproduci una live webcam, ad esempio e puoi fare clic su Riproduci per iniziare la live cam immediatamente. Non devi aspettare che il video venga scaricato prima. Questo è uno dei principali vantaggi dello streaming: ti fornisce i dati quando ne hai bisogno, e nel nostro caso in tempo reale!

Il download progressivo è un’altra opzione che esisteva da anni prima che lo streaming fosse possibile. Le principali differenze tra i due sono quando puoi iniziare a guardare e cosa succede al contenuto dopo averlo visualizzato. Un download progressivo richiede che l’intero file venga scaricato prima di guardarlo o ascoltarlo e il file rimane sul tuo computer dopo averlo finito.

Una differenza principale tra streaming e download è ciò che accade ai dati dopo che li hai utilizzati. Per i download, l’elemento rimane sul tuo dispositivo finché non lo elimini. Per gli stream, il dispositivo elimina automaticamente i dati dopo averlo utilizzato. Una webcam visualizzata non viene salvata sul tuo computer.

cerca-la-webcam-in-streaming

Requisiti per lo streaming di contenuti

Lo streaming richiede una connessione Internet relativamente veloce; la velocità dipende dal tipo di media che stai trasmettendo.

Sebbene ogni servizio di streaming possa essere leggermente diverso in termini di requisiti, in generaleservono connessioni con 2-3 Mbps per SD, 5-6 Mbps per HD e 13-25 Mbps per contenuti UHD e 4K.

Tieni presente che se altri sono sulla tua rete (i familiari che guardano i propri video), ciò potrebbe influire su ciò che stai cercando di guardare.

 

Diretta streaming

Lo streaming live, come le nostre webcam, è lo stesso dello streaming discusso sopra, ma è specificamente utilizzato per i contenuti Internet forniti in tempo reale, ovvero quando guardi una webcam live, stai osservando ciò che accade in quel preciso istante in quella parte del mondo. Lo streaming live è il motore su cui si basa webcamstreaming

Live-Webcam

Problemi con lo streaming

Poiché lo streaming fornisce i dati quando ne hai bisogno, connessioni Internet lente o interrotte possono causare problemi. Ad esempio, se hai trasmesso in streaming solo i primi 30 della tua webcam e la tua connessione Internet si interrompe, la trasmissione della webcam si interrompe. Lo stesso principio vale quando guardi, se la tua connessione si interrompe, chiaramente non avrai più accesso alla webcam, e trattandosi di trasmissioni in realtime, ciò che non vedrai non sarà recuperabile in futuro.

L’errore di streaming più comune che si verifica ha a che fare con il buffering. Il buffer è la memoria temporanea di un programma che memorizza il contenuto in streaming. Il buffer si riempie sempre con il contenuto di cui hai bisogno dopo. Ad esempio, se guardi una nostra webcam, il buffer memorizza i prossimi minuti di video mentre guardi il contenuto corrente. Se la tua connessione Internet è lenta, il buffer non si riempirà abbastanza velocemente e lo streaming si interrompe o la qualità dell’audio o del video diminuisce per compensare.

FAQ sullo streaming

Devo pagare per lo streaming su Internet?

Il fatto che tu debba o meno pagare per lo streaming dipende dalla tua fonte e dai tuoi contenuti. Servizi come webcamstreaming.net sono servizi di streaming completamente gratuiti.

Qual è la velocità Internet minima per lo streaming su Webcamstreaming?

Se hai intenzione di trasmettere una tua webcam su webcamstreaming, avrai bisogno di almeno 4 Mbps di velocità di download e di upload da 3 a 6 Mbps.

Compila il form per inserire la tua webcam

Come faccio a registrare video in streaming live su Internet?

Windows e macOS hanno strumenti integrati che ti consentono di registrare un live streaming. Su un PC Windows, premi Win + G per aprire una barra di gioco, quindi fai clic su Avvia registrazione per acquisire l’attività dello schermo. In macOS, premi Maiusc + Comando + 5 , quindi fai clic su Registra nel Pannello di controllo. Puoi anche prendere in considerazione un’applicazione di terze parti con capacità di acquisizione video in streaming, come Camtasia o Movavi

Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *